
Montedarte, Agorart ; Strade dell’arte; Roma (RM). Mostra collettiva di pittura e fotografia promossa da Agorart in collaborazione con il Comune di Roma - MunicipioXII. L' esposizione ha animato spazi e strade del quartiere con opere, incursioni musicali e incontri pubblici con gli artisti.
Dicembre/gennaio 2024/25
Polysonica: Ins and Outs ; Palestrina (RM). Performance, percorso immersivo e mostra personale. Rassegna patrocinata dal Comune di Palestrina e dalla Regione Lazio.
Giugno 2024
Galleria Benucci, Roma (RM). Esposizione in contesto selezionato presso una delle più importanti gallerie storiche romane accanto ai più importanti maestri del 900 italiano. Collaborazione e dialogo tuttora attivo.
Marzo/settembre 2024
Galleria Di Gregorio, Roma (RM). Esposizione in uno spazio al centro di Roma, con visibilità sul mercato dell'arte contemporanea e collezionismo privato.
2023/24
Rocca dei Montecuccoli: Museo Forum Artis, Occhio Nudo; Montese(MO). Mostra personale di pittura a cura di Maurizio Quartieri, con testo critico in catalogo
Agosto/settembre 2020
A sort of weird... Roma (RM). Mostra personale e collettiva presso lo spazio culturale indipendente da me fondato e curato. Il progetto era dedicato alla sperimentazione artistica e alla ricerca interdisciplinare.
Giugno 2019/febbraio 2020
Biografia artistica
"Sono un’artista trasformatrice.
Creo oggetti, contesti e esperienze in cui l’arte incontra il gesto rituale, la meditazione e la trasformazione interiore.
Con the YOGART invito persone, gruppi e organizzazioni a riscoprire il proprio paesaggio interiore attraverso la pratica simbolica e il segno.
Parallelamente, metto le mie competenze nella comunicazione, nella strategia e nel design al servizio di progetti che hanno anima, visione e valore estetico."
il Mio Statement
the YOGART è il mio metodo.
Ma non è un metodo tecnico, né scolastico.
È un percorso simbolico e un’opera-processo vivente: una struttura rituale e trasformativa che nasce dall’unione tra arte, yoga e psiche profonda.
Unisco la pratica meditativa del corpo, il gesto pittorico e l’ascolto archetipico in un’esperienza che è allo stesso tempo spirituale, artistica e relazionale.
the YOGART è corpo che respira e crea immagini, è arte come meditazione incarnata, è pittura che nasce dal centro del petto.
Il mio lavoro si colloca tra performance e pittura, tra guida e resa, tra azione simbolica e ascolto interiore.
Ogni dispositivo the YOGART è una performance collettiva strutturata in quattro fasi – accoglienza, attivazione, creazione e restituzione – che accompagna i partecipanti in un viaggio di trasformazione interiore.
Non creo solo opere, ma dispositivi artistici, rituali e relazionali.
Per me, l’arte non è solo un oggetto da esporre, ma uno spazio energetico da abitare.
In ogni laboratorio the YOGART, le persone partecipano a un’esperienza estetica profonda, che le connette con ciò che non ha ancora forma o nome: la porta tra ciò che sono e ciò che possono diventare.
E, come è stato per me in passato ed è anche oggi, è lì che nasce l’opera.
È lì che io firmo.
Exhibitions

the YOGART: un’opera vivente tra corpo, simbolo e trasformazione
In questa sezione trovi i miei progetti artistici nati dal metodo the YOGART: performance, pittura, installazioni e pratiche rituali.
L’ opera non è solo un oggetto, ma un processo, un gesto che attraversa il corpo e genera significato.
Nella mia opera non creo solo oggetti ma mondi, delineo il percorso per raggiungerli e apro le porte per poterli guardare.
Scopri come unisco arte, spiritualità e consapevolezza in una pratica incarnata, creativa e trasformativa







